Trasformazione dei sogni in realtà (in corso…)

Le distanze esistono per essere percorse, è chiaro, se non c’è distanza non c’è desiderio, se non c’è desiderio non c’è avventura, se non c’è avventura non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere. Jovanotti

Comincio da qui. Da quei sogni di Bambini che tutti abbiamo ma che ad un certo punto, non sono più lì. Dimenticati? cancellati? Persi per strada? Eh si perché i Bambini sono sognatori professionisti! Nessun limite nel voler realizzare fantasiosi desideri. Dall’ Astronauta alla Maestra, dall’Influencer allo Youtuber ( l’aggiornamento epocale è d’obbligo) nessun limite alla nostra realizzazione, nessun limite alla fantasia fino a che diventando via via più grandi si comincia a pensare e a distrarci da quei sogni che proprio perché sogni sembrano frivoli. Qualcuno che ti dice di pensare a stare con i piedi per terra, qualcun altro che ti mostra tutti i motivi per cui non accadrà. Et voilà! In un attimo sei omologato in una realtà quotidiana e limitante dove, quasi quasi ci si convince di stare anche bene e che accontentarsi sembra un grande vantaggio!

Perché parlo di questo?

  • Perché quando un giorno mi è stato chiesto di scrivere la lista dei desideri mi sono trovata davanti ad un foglio bianco.
  • Perché oggi mi emoziono follemente per quel momento in cui aggiungo un nuovo desiderio alla mia lista e ne cancello uno realizzato.
  • Perché ciò che mi è accaduto nel mezzo è stato assurdo ma utile a me alla mia famiglia e forse potrebbe essere utile a te che stai leggendo adesso!

Avevo voglia di diventare Mamma, e avere anche una famiglia numerosa, mi sarebbe piaciuto vivere in campagna avere tanti animali ( vabbè tipo Quella casa nella Prateria, ma senza tragedie). Non solo! Anche Lavorare ma non solo per uno stipendio volevo creare qualcosa di mio, una mia Azienda, diventare un Imprenditore. Creare qualcosa e farlo funzionare a vantaggio della mia famiglia. Creare una buona solidità economica, vivere nel confort ed offrire alla mia famiglia i massimi vantaggi. Mmmm… Problemi in vista!

Ecco che sperimento per anni il difficile equilibrio Mamma, Donna, Imprenditore. Anni difficile, dove mi sono sentita sopraffatta dai sensi di colpa e la certezza di non essere in grado di farcela, fino a che …. si è fatto buio, tutto è crollato addosso! Il matrimonio, l’armonia intorno a me, il rapporto con me stessa.

  • Ti sei mai sentito/a sopraffatta dalla vita di tutti i giorni?
  • Hai mai pensato che la vita che stavi vivendo non era quella che avresti voluto vivere?
  • Hai mai ceduto agli eventi ed alla routine?
  • Hai mollato la spugna?

Per un pò anche io mi sono arresa, fino a che un giorno qualunque in un momento qualunque ( apparentemente!) Ho dichiarato a me stessa che la mia vita doveva cambiare! NON avevo la minima idea del come ma fu proprio questo il vantaggio!

Spesso ci incastriamo in queste 4 lettere COME, COME, COME? Ed proprio quel NON riuscire a vedere il come che ci impedisce di volere un cambiamento! Oggi posso dire, scegli cosa vuoi ed aspetta che il COME arriva!

Oggi vivo la vita che ho cominciato a disegnare, un desiderio alla volta! E sono qui per mostrartelo.

Quindi ripartiamo da li: Maestra o Astronauta? Pompiere, Ballerina o Influencer? 😉

Se vuoi puoi condividere il mio articolo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: