Stanotte ho sognato la Nutella

Non è una frase filosofica ma una triste realtà.

Mi è capitato di sognare la Nutella e non solo! Ricordo di aver sognato anche le Kinder Brioss.

Non so se a te è mai capitato, ma io che ho fatto un milione di diete, ho fatto spesso questi sogni iper-calorici … Quando stavo a DIETA! Dove la parola DIETA, significa soprattutto PRIVAZIONE. Se penso alle diete folli che ho fatto quasi non ci posso credere, ma la disperazione ne va fare di cose assurde! La Dieta del Fantino, la Dieta del Riso, la Dieta del Minestrone. Ricordo una Dieta che mi faceva mangiare per colazione parmigiano e maionese ad Agosto…terribile!

Eh si, perchè c’è stato un momento in cui davvero mi sono disperata, quello che vedevo non mi piaceva e soprattutto come mi sentivo proprio non era come avrei voluto sentirmi. Ho capito, in un secondo tempo che quella stanchezza non era davvero stanchezza dovuta alla giornata, ai bambini, al lavoro ma era mancanza di energia. Ero davvero scarica!

Scarica, grassa insoddisfatta malgrado stessi sempre a Dieta.

Ma poi è arrivato quel momento in cui il dolore è diventato così forte da dire : adesso basta!

Lo ricordo come fosse adesso, inizio l’ennesima dieta, faccio l’ennesima spesa speciale da Fotocopia-di-dieta-consigliatami-da-amica-del-momento. Spendo più per me da sola ( tre giorni di pasti) che per tutta la famiglia. Esco dal Supermercato già convinta che non sarebbe potuta andare in porto. Seguo i tre giorni al dettaglio e prendo 2 chili. Fine della storia triste.

E lì ho sviluppato la forza interiore per dire: devo trovare una soluzione! Caso strano, dopo qualche giorno, parlando con una amica del mio stress dietetico, mi propone il programma che stava seguendo e che l’aveva portata a perdere 5 chili. Mmmmm…. campanello d’allarme! Altra dieta=altre delusioni! No…no grazie! Ma lei insiste per semplicità, efficacia, risultati… e che non era una vera dieta! E allora, proviamo!

Il resto è storia ma la cosa più importante fu che arrivò la nuova ME! Oggi so che non fu merito della dieta, bensì della scelta, della scelta di continuare a provarci senza arrendermi, continuare a sperare di trovare una soluzione. E quando continui a cercare la cosa giusta per te arriva sempre.

Così è arrivato qualcosa di molto più semplice per me, molto meno restrittivo. Il mio corpo ha ripreso a funzionare, l’energia ha ricominciato a fluire, io mi sono ritrovata e come per magia… tutto intorno a me a migliorare.

Dentro ogni persona grassa c’è una persona magra che fa segnali disperati per essere liberata.

Cyril Connolly


2 risposte a “Stanotte ho sognato la Nutella”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: