E’ il giorno della gitaaa!

Ti capitava anche a te?

Quando finalmente arrivava il fatidico giorno della gita, avevo l’entusiasmo alle stelle! Bastava aprire gli occhi e piena di entusiasmo schizzavo veloce da sotto le coperte per iniziare la grande avventura: La GITA!

Il giorno della GITA per me oggi è quel parametro di gioia ed entusiasmo che mi ricorda che ci si può svegliare carichi ed entusiasti per la giornata che si presenta davanti! Perché non far diventare ogni giorno il giorno della GITA!? Andiamo per gradi, cos’è che rendeva il giorno della GITA tanto speciale?

  • Il fatto che non andavi a scuola 🙂
  • L’esperienza innovativa del Viaggio e delle esperienze che avresti vissuto.
  • Un giorno intero con i compagni di classe.
  • Tutto quello che dalla scelta dei posti in pullman al momento Souvenir avrebbe spezzato la Routine di una giornata come tante altre.

Diciamo che, l’aspetto culturale della GITA non era così considerabile!

Qualche tempo fa ho fatto una considerazione atroce 😦 svegliarmi al mattino non era una cosa tra le più entusiasmanti della vita. La voglia di rimanere sotto le coperte e non aprire gli occhi è cominciata ad essere una costante! All’inizio pensi di essere solo stanco, di aver dormito poco, di essere in un periodo faticoso ma poi la sconcertante consapevolezza del fatto che sei solo annoiato da una giornata uguale a tante altre senza stimoli e senza energia. Tutto si appiattisce nel vivere una Routine fatta di azioni per le quali si è perso il significato.

Cosa fare quindi? Due possibilità:

  1. Ti arrendi a vivere ogni giorno così.
  2. Cominci a pensare a cosa ti piace fare, ti diverte, ti emoziona. (E lo fai!)

E se in questo momento stai pensando a “non posso fare quello che mi piace perché sono grande, finito il tempo, la famiglia, il lavoro, il tempo, i soldi” Benvenuto nel club degli Auto-SABOTATORI della felicità!

Io ad un certo punto della mia vita ho considerato che accettare la frustrazione e la voglia di sotterrarmi anziché alzarmi dal letto, fosse molto più doloroso che mettermi di fronte ad uno specchio e chiedermi? cosa ti piace fare nella vita? magari ti accorgi che ci sei vicino, hai solo perso la strada, sei un pò andato fuori tema 🙂 E quando la cosa accade basta tornare un pò all’origine delle origini! Cosa ti piaceva fare da Bambino? Qual è il tuo IKIGAI? Ecco! Ritrovare il mio IKIGAI è stato fondamentale 🙂

Che si cominci a creare quelle nuove esperienze per iniziare con l’entusiasmo da Giorno della GITA ogni singolo giorno!

L’importante è non distrarsi 😉 Ti manca il metodo? Segui il tuo cuore e se non sai proprio da che parte cominciare, beh ti posso raccontare come ho fatto io! Scrivimi

Fabi 🙂

Una replica a “E’ il giorno della gitaaa!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: