Raccoglitore di Rifiuti?

No, Grazie!

Ci sono persone che hanno un dono quello di saper ascoltare, ci sono persone che hanno una caratteristica, quella di saper accogliere, ci sono persone che confondono il ruolo di ascoltatore con quello di raccoglitore. Io ero una di queste persone.

Passare da raccoglitore di discorsi a raccoglitore di Spazzatura è un attimo. Aspettative contro realtà: tu che ti vedi come Eccellente aiuta-amici in difficoltà quando sei una specie di cassonetto svuota problemi, usato da chi normalmente non ha voglia di risolverli ma solo di condividerli. E sai quando te ne accorgi? Quando sei satura, piena, appesantita, disgustata.

Basta questa storia di fare il raccoglitore della spazzatura altrui. NON siamo dei Cassonetti!

Il problema di fondo è che lo diamo a credere all’amica in difficoltà, le offriamo il nostro ascolto amichevole, lei si svuota, momentaneamente è felice, libera e leggera… e tu? Tu sei piena di spazzatura e magari credi di averle fatto un favore. Ma a te non ci pensi? Lei avrà fatto spazio per crearne di nuova e tu, sempre più appesantita. Ahhhh forse sei tra quelle persone che dicono: “no no io so gestire la cosa!” Mhmm … No, io non sono stata in grado di farlo, l’energia negativa è ad alto assorbimento.

il mio stile di vita Yogico mi ha aiutato molto a capire e a sentire che molte persone non hanno voglia di risolvere, hanno solo bisogno di vomitare per liberarsi un pò e sopravvivere. Ecco! Vomita da un’altra parte please! Ma quando hai voglia di risolvere per davvero io ci sarò!

Non permetto più a nessuno di buttarmi la sua spazzatura addosso, ho passato così tanto tempo a pulire, ordinare, buttare, fare spazio che… no! non te lo permetto più! Anche se sei una persona a cui tengo tanto, a maggior ragione, proprio perché ci tengo a te (e tengo anche a me) meglio che capisci che magari è arrivato il momento di risolvere alla fonte. Cosa è che crea tutta questa spazzatura? Tutta questa energia negativa?

Basta essere un cassonetto per farti sentire momentaneamente e non definitivamente bene.

Io la vedo così: Se mi chiami per sfogarti e basta, sarà difficile che mi troverai lì nella conversazione per più di 5 minuti. Ma se mi chiami dicendomi : Fabi, ho la casa piena di roba da buttare, mi sono stancata di vivere così, ho bisogno di aiuto! Ma non so da che parte cominciare!!!

Allora sarò pronta! verrò già con i miei strumenti da Riordino e Pulizia collaudatissimi, perché li uso da anni nel mio…spazio! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: