le valigie dovrebbero sempre essere pronte vicino alla porta!

Se non ti piace come sono le cose, cambiale! Non sei un albero. Jim Rohn
E basterebbe questa riflessione per concluderla qui, ma purtroppo pur non essendolo viviamo come gli Alberi, piantati lì, senza pensare di poterci muovere se quello che abbiamo intorno non ci piace più.
Perché? Non so se vale per tutti lo stesso, io ero preda della Paura!
- Paura di non farcela
- Paura del giudizio
- Paura del cambiamento
- Paura.
- Paura.
- Paura.
Alla fine per me era la paura di non farcela, di non sentirmi in grado di potercela fare.
Sai cosa è successo? Mi sono data questa possibilità! Certo incontrerai un sacco di persone che ti daranno tutte le migliori motivazioni per non farlo, qualcuno lo farà per il tuo bene e per proteggerti da una ipotetica delusione! Altri lo faranno per il loro bene, così non devono pensare alla loro situazione, mal comune mezzo gaudio no?
Dai! Guardiamola in faccia questa paura, cosa può accadere al peggio? un nuovo fallimento? Che devo dire a chi mi diceva che era una pessima idea ” Avevi ragione!”. Per me la situazione peggiore è vivere tutta la vita nel dolore, nel rammarico, nel rimorso che un attimo di dolore per la sconfitta!
Ma se invece la cosa Funzionasse?! E se fosse che questo tuo nuovo progetto si rivelasse una cosa buona?! E se fosse che … hai ragione tu?!
Cosa accadrebbe se cambi vita, lavoro, persone che frequenti? Cosa accadrebbe se il tuo conto in banca crescesse, cosa accadrebbe se realizzassi quello che più ti interessa?
Allora c’è solo un paio di cosette da fare:
- Comincia a dare nutrimento ai pensieri positivi e non fertilizzare le erbacce del tuo giardino.
- Mettiti in azione. Come? con la prima cosa che capita! 🙂
Quindi si parte? Destinazione NUOVI PROGETTI!