Riordinare la vita cominciando dall’armadio

Forse non arriva poiché non c’è spazio libero!

Ordine dentro ordine fuori e … viceversa si sa!

Io sono una dal CAOS facile, mi incasino lo spazio in un attimo! Questo vale in tutti i miei SPAZI sia quelli fisici che quello interiore e quand’è che me ne accorgo? Quando non riesco più a muovermi!

La situazione è più o meno questa:

  • In camera da letto/guardaroba torri di vestiti in ogni parte di appoggio.
  • Infinite finestre/cartelle aperte sul PC
  • Pensieri caotici nella testa, mille cose iniziate e mai concluse!
  • Cucina No-comment

Super CAOS ovunque! Diciamo che sono nota tra amici e parenti per viverci abbastanza bene, ma mai avrei creduto possibile il miracolo, scoprire il magico potere del riordino!

Si ne avevo sentito parlare, un libro, molta curiosità ed un pò di attrazione ma in realtà quello che è successo è stata una vera esperienza interiore.

Buttare ciò che non ci serve non è abbastanza, buttare ciò che non ci da più gioia è tutto un altra storia, tenere quello che è necessario per il nostro benessere, per il benessere del nostro ambiente. Buttare via in realtà crea nuovo spazio, rompe i legami con il passato, ti alleggerisce. Ed ecco quello che è successo: 12 sacchi di abbigliamento, una decina di chili di carta tra libri, opuscoli e fogli vari ed ora tocca tocca alla cucina.

La cosa che mi ha davvero aiutato è il metodo che ho seguito alla lettera, avere un ordine da seguire, un metodo per riordinare è stato fondamentale, ma se ti aspetti di trovare nel libro la motivazione allora rimarrai delusa, quella la possiamo trovare solo dentro di noi. Ciò che Marie Kondo illustra nel suo libro è il beneficio, cosa accadrà nella tua vita nel farlo, come riordinando gli spazi della casa, trasformerai la tua vita.

ecco la sequenza del Riordino:

  • Vestiti
  • Libri
  • Carta
  • Komodo ( miscellanea)
  • Ricordi

Come piegare i capi di abbigliamento!? guarda qui

Avevo già letto degli effetti positivi del decluttering sulla creatività, sul peso corporeo, ma leggere e fare sono due cose diverse. Insomma quello che vedo è che sta funzionando! Ma… segui il metodo, altrimenti potresti avere dei momenti di arresto!

Immagina di sentirti libera, leggera, senza confusione mentale… ecco questo è il motivo per cui pensare di cominciare a farlo!

Buon lavoro 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: