Testa o cuore? La battaglia di sempre!

Aspettavo di vivere un evento che si è svolto in questo week end, la cosa entusiasmante è che lo aspettavo da circa due anni e… cosa succede? Succede che mi prendo l’influenza, quando onestamente per me non è cosa frequente anzi! Allora, ci rifletto su, sapendo che non è un caso, una coincidenza troppo rara!

Dopo il primo STEP (ovvero, capire che c’è un perchè senza sapere ancora qual è) mi concentro sulle cose positive da fare, in questa determinata situazione (tutto questo in uno stato di dormiveglia con 39,5 di febbre!) Secondo STEP mi dedico alle cose che ho in corso: finisco un Libro, vado avanti con un Master che sto prendendo on-line, butto giù qualche rifinitura al mio progetto di business, cerco su Netflix qualche serie nuova da iniziare e non trovandola, mi rilasso con qualche film Disney ( cosa che ogni tanto faccio! Meglio questo del telegiornale 🙂 ) ed ecco qua! SBAMMMM! Trovo questo Cortometraggio SPETTACOLARE, non nuovissimo ma da vedere assolutamente.

In Italiano TESTA o CUORE? Ma in Inglese il titolo racchiude il senso di questo bellissimo corto : INNER WORKINGS ovvero, Meccanismi interni! Non c’è molto da dire ma solo da vederlo e riflettere su un fatto assoluto: Noi, noi esseri umani, ci facciamo condizionare troppo dalla testa con le relative conseguenze. Ma quando il Cuore prende il comando allora si che si comincia a vivere a colori!

Ideale per il nostro tempo, ideale per osservare su una pellicola esterna alla nostra come funzioniamo e chissà, ci verrà in mente qualcosa da correggere; qualche scelta da modificare; qualche conferma che aspettavamo per prendere una decisione che ci stava mantenendo ancora lì in bilico tra un lo faccio ed un non lo faccio!

Ed ecco che ci vediamo nel caos di decidere questa cosa mi piace ma se non funziona? Mi sento che dovrei provare ma se fallisco? E se accetto e poi le persone mi prendono in giro? Potrei fare un milione di esempi che sono passati per la mia testa, poi per fortuna ogni tanto ha scelto il cuore ed è esattamente dove le cose hanno funzionato, dove mi sono più divertita, da dove sono partite nuove strade!

Davvero delizioso nell’insieme ed il grande quesito che pensiamo di dover risolvere:

TESTA o CUORE? Perchè ci hanno detto che decidere secondo quello che dice la TESTA ci mette in sicurezza e che seguire il CUORE ci può mettere in pericolo! Forse non ci si ricorda bene quando, dove o da chi è arrivato questo monito terribile ma è in molte persone.

La certezza è che se non viviamo secondo un’ unica grande verità allora più che un ipotesi diventa una certezza: Vivremo una vita triste, alienata ed in bianco e nero!

Qual è la verita secondo me? Quella che in questo corto bellissimo ( che dovremmo cominciare a far vedere ai nostri bimbi già all’asilo) si capisce con chiarezza!

Guarda il Trailer ufficiale https://youtu.be/l-DxqOqcOF4 e poi cercalo su Disney Plus o in rete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: