Partiamo da qui. L’importanza della Chek-list del momento

Non so te, ma per me non è stato semplice ripartire…da me! Soprattutto perché la confusione mi ha sempre fatto da filtro rispetto alla realtà.

Mi spiego meglio! Immagina di essere in un luogo e di non riuscire a vederlo per la quantità di nebbia che c’è! ecco, io spesso mi sono sentita così! Avvolta dalla nebbia così tanto da non avere neanche la capacità di fare un passo in nessuna direzione!

Poi grazie alla meditazione entrata nella mia vita in un momento di forte stress e dolore, ho imparato una strategia che mi ha aiutato allora ed ogni volta io mi trovi in una situazione di partenza o ripartenza. La Life Chek-list del momento presente!

Sai a cosa serve? Ad essere chiari con se stessi per decidere di compiere il primo passo per la trasformazione di un momento no, di una situazione in stallo o qualsiasi altra situazione dalla quale si voglia uscire fuori. L’accettazione del momento presente e le aree della tua vita che funzionano rispetto quelle che non funzionano.

Scarica la tua Wheel of Life qui sotto!

Ci sono tanti materiali per avere una mappa di come è al momento la tua situazione, schemi, diagrammi , la famosissima Wheel of Life, che ti aiuterà a colpo d’occhio a vedere dopo una tua personale auto-valutazione le aree che funzionano da quelle dove c’è da lavorare… ma se vuoi la mia opinione, un foglio ed una penna sono sufficienti per fare la tua prima Life Check List 🙂

Semplice ma efficace: fai una bella linea al centro tanto da dividere il foglio a metà ed ottenere due colonne, scrivi su una le cose di cui sei soddisfatto/a e sull’altra le cose che nella tua vita ancora non funzionano! Sai cosa è assolutamente vietato fare : Giudicarsi! Fai la tua lista o le tue liste senza giudizio ( ecco che la meditazione aiuta in questo caso!) Un po’ con lo stesso criterio con cui si fa la lista della spesa, questo manca e questo c’è! 🙂

Se la nebbia ti impedisce di vedere con chiarezza e tutti gli aspetti della vita sono un po’ troppo da analizzare tutti insieme … allora la gradualità è l’arma vincente!

Ecco le mie 4 domande magiche per iniziare una bozza di Life Check List e magari ampliarla con dei dettagli strada facendo…parti da qui:

  • Come mi sento?
  • Come sto in quanto a forma/benessere fisico?
  • Come vanno le mie finanze?
  • Come va la mia energia?

Basta solo cominciare e poi…piano piano la nebbia sparirà!

Buona Life Chek-list e soprattutto…buon viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: