Il potere di un GRAZIE!

La gratitudine è uno dei sentimenti più belli che l’essere umano può provare. Ma in cosa consiste? Beh, in un sacco di cose in effetti, ma sintetizzando possiamo dire che consiste principalmente nell’apprezzare le cose positive che ci accadono nella vita, riconoscendo le persone che ci hanno aiutato e dimostrando riconoscenza per le piccole cose che spesso diamo per scontate. Tutto sommato è facile essere grati delle belle cose ma se dobbiamo cominciare a giocare sul serio con il grande, immenso potere della Gratitudine, te lo dico, tocca applicarlo anche alle cose che ti capitano che non sono proprio il massimo. Tipo?

  • Ti arriva lo sfratto? Sii Grato/a
  • Litighi con il tuo EX? Sii Grata/a
  • Ti hanno licenziato? Sii Grato/a

Lo so, è una cosa tostissima da fare, ma … quando il gioco si fa duro…allora entra in campo la Gratitudine! 🙂

Essere grati è un atteggiamento mentale che porta benefici a livello fisico, mentale ed emotivo. Che porta cambiamenti assurdi sul piano pratico, tangibile ad un patto però … che la Gratitudine che esprimi sia proprio sincera, non solo una parola vuota ripetuta.

Infatti, La gratitudine è stata studiata da molti ricercatori, che hanno dimostrato che essa può ridurre lo stress, migliorare il sonno, aumentare l’energia, aumentare l’autostima e migliorare la relazione con gli altri. Inoltre, la gratitudine può aiutare a ridurre la depressione e l’ansia, aumentare la resilienza e migliorare il benessere mentale. Ma la gratitudine va allenata , va fertilizzata, va coltivata 🙂 ( mi piace un sacco l’idea della coltivazione, da pochi semi possono nascere grandi raccolti!

Ci sono molti modi per coltivare la gratitudine, ma uno dei più efficaci, è scrivere un diario quotidiano in cui si annotano le cose positive che sono accadute durante il giorno, esprimere gratitudine alle persone importanti nella propria vita o fare volontariato per aiutare gli altri.

In un mondo in cui spesso ci concentriamo sui problemi e sulle difficoltà, la gratitudine ci permette di guardare oltre e di apprezzare le cose belle della vita. Coltivare la gratitudine può portare maggiore felicità e soddisfazione nella vita e migliorare il rapporto con noi stessi e gli altri.

Coltivare la Gratitudine per mettere in campo la più grande fonte di energia che aiuta a trasformare ogni singolo giorno della tua vita. Ma sai, parlarne non farà cambiare le cose, che ne dici di farlo?

Puoi decidere di farlo per un tempo limitato, 7 giorni, 21 giorni, 30 giorni in ogni modo comincia subito e se ti fa piacere, scrivimi e raccontamelo, sarò felice di ascoltare o leggere ma sono certa che saranno cose fantastiche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: