Il segreto per fare le cose è agire.

Il che non è cosa da poco poichè a dirlo era un tizio che in quanto ad azioni e cose fatte non è proprio l’ultimo della lista : Dante Alighieri.

Riflettevo nelle mie meditazioni mattutine su un fatto, cosa ci impedisce di andare oltre, procedere progredire? Sicuramente il NON agire e cosa causa questa PARALISI? Rimanere lì a cantarsela, pensare, pensare, pensare al da farsi senza mai cominciare a FARE.

La cosa estenuante e CAOTIZZANTE è che pensare, pensare e pensare è comunque molto impegnativo e faticoso a tal punto stancante che a fine giornata ti sembra di aver corso la Maratona di New York, quando in realtà non solo non ti sei mosso dal divano, ma hai solo messo in gioco la Mente che come sappiamo già… spesso MENTE 😄

Mente, pensieri e grandiose Pi**e Mentali sono le sabbie mobili che ci paralizzano ma in modo così subdolo che quasi non ce ne accorgiamo. La cosa interessante da sapere anche se non utile a nessuno è che capita a tutti, la cosa utile a ciascuno di noi da sapere è che a differenza delle vere SABBIE Mobili che ti tirano giù più tu ti dimeni per uscirne ( Indiana Jones docet!) in questo tipo si SABBIE mobili più di dimeni (ovvero fai Azioni) più ne esci fuori facilmente.

Ecco i miei dieci passi per uscire dalle sabbie MOBILI e cominciare a godertela (LA VITA!)

  1. Capire che sei SOLO nelle sabbie mobili e che non sei TU ad essere incapace di muoverti!
  2. Fai un bel respiro profondo 😇 ci sta sempre bene!
  3. Resta un attimo fermo per prendere coscenza della situazione! Tipo: OPS ecco perchè non riesco a muovermi sono nelle SABBIE MOBILI, ma ho ancora braccia e gambe! ( La meditazione per me è stata una svolta!) OSSERVA i tuoi pensieri! Anche solo per una frazione di secondo riuscirai a distaccarti dai tuoi pensieri, quindi… per un’altra frazione di secondo vedrai che tu ed i tuoi pensier siete separati! ( lo so è folle, ma non trovo altro modo per esprimerlo se non così!)
  4. PRIMA delle Azioni più MIRATE alla tua situazione, fai delle AZIONI fisiche, aiutano tantissimo! Comincia a camminare almeno mezz’ora al giorno, Balla con la musica che ti rallegra il cuore, fai l’Hula Hoop ( lo so questo è Boomerissimo ma divertente!) In sintesi fai le azioni che più ti divertono!
  5. Buone NOTIZIE, momento di Inghiottimento STOPPATO, qui cominci a sentirti leggermente meglio.
  6. SCRIVI le cose che secondo te potrebbero farti uscire dalle SABBIE MOBILI del tuo PROBLEMA. (Scrivi tutto, anche cose assurde, fai una lista di SOLUZIONI pure se fantascientifiche, non importa!)
  7. SCARTA quelle più ASSURDE e prendi in esame quelle più possibili eveloci da mettere in atto!
  8. WOW, qualcuna delle soluzioni HA senso! Potrebbe funzionare!
  9. Apri la tua AGENDA e scrivi una lISTA delle cose da FARE per il giorno dopo (Massimo 5, non esagerare!)
  10. NON ti CRITICARE ( Tipo…Perchè non ci ho pensato prima e sono stato tutto ‘sto tempo nelle SABBIE MOBILI!?) Lascia sta! Apprezza invece che grazie alle Sabbie Mobili hai capito cose nuove da fare, idee, opportunità da trasformare in nuove esperienze.

Un giorno dirai <<grazie alle SABBIE MOBILI di quel Periodo della Mia vita ho realizzato un sacco di cose SUPER-FIGHISSIME!>> E diventeremo come tanti e tante indiana Jones della vita Olè

#goodvibesonly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: